Una cosa bella

Oggi ho rivisto una persona, dopo, credo, circa una decina d'anni (ma credo di più) che non la vedevo, né la sentivo. Ho notato che non siamo più amici su fb, chissà chi ha tolto chi, non ricordo. Fatto sta che è una persona che a me è sempre piaciuta, solare, allegra,molto carina, forte. Sinceramente non so cosa pensasse di me, non l'ho mai capito, forse le stavo pure sulle scatole e mi sopportava solo perché facevamo parte della stessa compagnia.
Oggi l'ho rivista in un parco, di sfuggita, per caso, un rapidissimo fotogramma mentre imboccavamo uno dei tanti vialetti che ci sono. Non so se lei mi abbia vista. Non credo.
E ammetto che sono stata tentata di andare lì e salutarla. Poi qualcosa mi ha bloccata dal farlo.
Non una cosa negativa, non la timidezza, non la paura di non essere riconosciuta, o peggio, la paura di essere riconosciuta e confermare l'idea che potessi starle antipatica.
No, è stato un qualcosa di bello a fermarmi. Ho visto una persona radiosa, felice, sorridente e spensierata. Un'immagine che mi è piaciuta così tanto da non aver avuto voglia di rovinarla, o cambiarla, o chissà che altro...
Quel sorriso mi ha scaldato il cuore.
E' un'immagine di lei che ha reso ancora più solare una giornata già strapiena di sole e, nonostante i postumi fastidiosi di un'influenza infinita, già bella e ricca di suo.
Oggi al parco ho visto qualcosa che mi è piaciuto.

Commenti

Post più popolari